+393455075015

Crea lo spazio che ti dà il supporto

Un designer per le imprese. Work in progress. Politecnico di Milano

  • Un designer per le imprese. Work in progress. Politecnico di Milano
  • Un designer per le imprese. Work in progress. Politecnico di Milano

FRANCESCO PACELLI

«La componente umana di un progetto è legata a fattori di tipo estetico, emozionale, ergonomico, funzionale: tutti aspetti sui quali ogni persona riesce ad esprimere un proprio parere sulla base di logica ed esperienza. L’ obiettivo di un designer consiste nel saper combinare in parallelo questi fattori istintivi con l’aspetto tecnico relativo alla progettazione ed ingegnerizzazione di tutti i componenti che vanno a costituire l’oggetto nella sua interezza. Questo metodo progettuale, derivato dagli insegnamenti ricevuti nel corso di laurea magistrale in Design&Engineering, prevede dunque la combinazione e la previsione di tutte le componenti emozionali e tecniche volte alla realizzazione di un artefatto. Un progetto se non è bello non si vende. Se non è tecnicamente realizzabile e producibile, rimane uno schizzo a matita su un foglio.

La seduta di meditazione sviluppata in collaborazione con Davsar-Design si basa sull’applicazione dei principi lifecoachdesign e sulla possibilità quindi di personalizzazione da parte dell’utente in base a caratteristiche di tipo psicologico e attitudinale, facendo particolare riferimento ai livelli 7 e 8 delle dinamiche a spirale teorizzate da Clare Graves e ai programmi mentali globale/dettagliato e procedure/possibilità.

Il mobile prevede la possibilità di essere inserito facilmente all’interno di un’abitazione moderna, essendo caratterizzato da linee pulite e varie combinazioni di materiali e colori, offrendo ampia possibilità di personalizzazione da parte dell’utente.»

Condividere con…

facebook Un designer per le imprese. Work in progress. Politecnico di Milano twitter Un designer per le imprese. Work in progress. Politecnico di Milano linkedin Un designer per le imprese. Work in progress. Politecnico di Milano email Un designer per le imprese. Work in progress. Politecnico di Milano