+393455075015

Crea lo spazio che ti dà il supporto

Un designer per le imprese. Work in progress. IED

  • Un designer per le imprese. Work in progress. IED
  • Un designer per le imprese. Work in progress. IED

GIADA CHERVATIN e VENUS CHOUPANNEJAD
Istituto Europeo di Design

«Progettare coinvolge ogni momento della nostra giornata, poiché ogni progetto parte dall’esperienza conoscitiva, sensoriale ed emozionale dell’ambito a cui si riferisce.
Nel momento in cui ci rapportiamo ad un nuovo breef accettiamo una sfida personale che ci spinge a migliorare il nostro approccio sulla base delle esperienze precedenti e, allo stesso tempo, ci accingiamo ad accrescere il nostro bagaglio culturale grazie alle nuove competenze e conoscenze che derivano dallo sviluppo di ogni progetto.
Per ogni lavoro ci proponiamo di articolare al meglio le tre fasi fondamentali della progettazione: analisi e ricerca, concept e sviluppo. Nella prima fase raccogliamo più documentazione possibile sull’argomento che ci viene proposto nel breef e creiamo continui parallelismi con ambiti affini o correlati, in oltre ci proponiamo di “toccare con mano” l’ambito nel quale dovremmo muoverci durante la progettazione, ci prefissiamo l’obbiettivo che nulla rimanga astratto e cerchiamo di riscontare nella pratica ogni nozione appresa nella teoria. Secondariamente affrontiamo la fase di concept nella quale attraverso la creatività personale e il confronto prendono forma tutte le start up nate degli spunti derivanti dall’analisi e ricerca. Nella terza ed ultima fase si affrontano e risolvono tutti gli sviluppi tecnici e tecnologici del progetto, si definiscono i particolari e le finiture.
Tutti i nostri progetti nascono dunque dall’ambizione e dalla curiosità, motore di ogni grande o piccolo progresso umano.
Progettare per Davsar-Design è stata per noi un’occasione preziosa per affacciarsi su un mondo del quale avevamo una conoscenza solamente marginale ed è stata, dunque, una piacevole sorpresa avere la possibilità di approfondire e studiare da vicino l’affascinante mondo del LIFECOACHDESIGN.
Scoprire le caratteristiche proprie di ogni profilo psicologico e avere la possibilità di interpretarle attivamente attraverso un oggetto così particolare e “intimo” come una seduta da meditazione ha arricchito di una nuova sensibilità il nostro metodo progettuale e ci portato a creare un oggetto dalle molteplici sfumature dove ognuno attraverso i sensi, le emozioni e le suggestioni potrà trovare un momento di calma interiore e concentrazione.»

Condividere con…

facebook Un designer per le imprese. Work in progress. IED twitter Un designer per le imprese. Work in progress. IED linkedin Un designer per le imprese. Work in progress. IED email Un designer per le imprese. Work in progress. IED