+393455075015

Crea lo spazio che ti dà il supporto

Progetto «un designer per le imprese»

4 scuole di design, Domus, IED, NABA e Politecnico di Milano hanno preso parte a questa iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Milano, dalle Camere di Commercio di Monza e Brianza e di Como e dalla Material Connexion Italia, con lo scopo di favorire l’incontro tra mondo imprenditoriale e giovani designer.

Davsar-Design SRL è una delle 25 aziende italiane che partecipano al progetto e ha presentato il seguente brief:

«La metodologia lifecoachdesign®, creata per applicarla negli spazi abitativi e lavorativi, finora non è mai stata utilizzata per progettare un oggetto. Lo scopo di partecipazione al programma “Un designer per le imprese” è stato quello di sperimentare la possibilità di creare un mobile da meditazione personalizzabile rispetto ad alcune caratteristiche mentali del cliente seguendo l’approccio di lifecoachdesign.
Ai designer è stato chiesto di andare oltre gli aspetti di bellezza e comodità dell`oggetto e aggiungere allo stesso gli elementi di supporto al modo personale di pensare e di percepire informazione».

Collaborano con noi:
Francesco Pacelli, Politecnico di Milano
Valentina Fontana e Valentina di Rosa, NABA
Giada Chervatin e Venus Choupannejad, IED

Condividere con…

facebook Progetto un designer per le imprese twitter Progetto un designer per le imprese linkedin Progetto un designer per le imprese email Progetto un designer per le imprese