+393455075015

Crea lo spazio che ti dà il supporto

Dove vivono gli architetti

  • Dove vivono gli architetti
  • Dove vivono gli architetti
  • Dove vivono gli architetti

Nata dall’intento di arricchire la proposta commerciale del Salone del Mobile con una prestigiosa e valida offerta culturale, la mostra evento “Dove vivono gli architetti” sarà ospitata al padiglione 9 di Fiera Milano, Rho – dall’8 al 13 aprile – e vedrà protagonisti importanti nomi dell’architettura mondiale.
Attraverso installazioni ispirate ai diversi modi di immaginare lo spazio domestico, la mostra, appositamente pensata per la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile, racconta in esclusiva “le stanze” private di otto tra i più autorevoli esponenti del mondo dell’architettura internazionale: Shigeru Ban, Mario Bellini, David Chipperfield, Massimiliano e Doriana Fuksas, Zaha Hadid, Marcio Kogan, Daniel Libeskind e Bijoy Jain/Studio Mumbai.

Degli architetti siamo abituati a vedere le opere, quelle concepite per gli altri e per le vite degli altri. Ma dove vivono gli architetti, o meglio, cosa sono e come sono le loro case? Un riflesso preciso della loro poetica progettuale, una sperimentazione assoluta o qualcosa d’altro?
“Dove vivono gli architetti” vuole rispondere a queste domande e curiosità e allo stesso tempo allargare la visione all’architettura domestica. Il concept dell’evento risiede infatti nella convinzione che tra tutte le discipline progettuali, l’architettura domestica sia quella più ricca di sviluppi e più aperta alla sperimentazione, in quanto capace di coniugare architettura e design.

Siccome il tema della mostra è in grande sintonia con la pratica e la filosofia di lifecoachdesign, saremmo lieti di fornirvi maggiori dettagli del progetto.

Foto e fonte informazioni: ufficio stampa Cosmit

Condividere con…

facebook Dove vivono gli architetti twitter Dove vivono gli architetti linkedin Dove vivono gli architetti email Dove vivono gli architetti